E' difficile trovare la motivazione per farlo

In questo post vi riporpongo un argomento che a me sta a cuore e può aiutare a qualcuno a motivarsi.

L'argomento è dimagrire, e vi voglio far partecipe del mio passato di dimagrimento e il futuro (spero) dimagrimento.

Come primo post vi ripropondo il post in cui parlo del mio vecchio dimagrimento

Come sono dimagrita 16 kg in 15 mesi 

Il voler cominciare di nuovo (primo link), ma come sempre non ci sono riuscita (secondo link)

Si ricomincia con la dieta e un pò di esercizi

Ricominciare con la dieta non è facile

Un metodo che ho utilizzato che non ha funzionato

Se vuoi dimagrire non utilizzare questo metodo

Purtroppo ricominciare nuovamente non è facile, soprattutto quando ogni volta che inizi torni come eri prima se non anche peggio.

Dalla mia esperienza ho imparato che non bisogna mollare quando si è vicini al traguardo e di non fermarsi quando abbiamo centrato l'obbiettivo perchè è in quel momento che torniamo ad essere quelli di prima, non dobbiamo fermarci perchè se ci fermiamo riprendiamo le abitudini di prima se non anche peggio.

Spero che questo sia il mio ultimo ri-inizio, con la speranza di continuare e di non smettere quando non trovo la giusta carica.

E per questo che ho iniziato a scrivere un diario (non alimentare) sul mio stato d'amino di ogni volta che decido di non fare e soprattutto di farmi capire che l'ho sto facendo per me stessa e non per gli altri.

Quindi fai come me, apri un quaderno (un pagina di word, un blog, un qualsiasi cosa) dove scrivi perchè lo stai facendo, per chi lo stai facendo e ogni volta che non hai la motivazione vai a rileggere questo quaderno per ri-trovare la motivazione per andare avanti, ma mi raccomando non smettere di scrive, perchè è un aiuto soprattutto per te stessa e capire di che uomore sei.

Commenti