Ricominciare con la dieta non è facile #

Dovrei rimettermi a dieta, ma è una cosa difficile se non si è motivati, ma soprattutto quando non hai nessuno chi ti supporta. Avendo anche dei problemi con la schiena, tante volte rinuncio a fare un pò di ginnastica perchè ho paura (molta paura) di rompermi qualcosa.

Vorrei andare in piscina, in modo da essere spronata a fare, perchè si ha una persona che ti segue, ma purtroppo in questo periodo di pandemia, la piscina dove vado di solito è chiusa, a casa da sola fai tutto tranne che allenarti, il mio massimo di allenamento è 10 minuti, oltre non riesco, perchè in fin dei conti mi annoio e poi sono sola e non c'è nessuno che mi sprona ad andare avanti.

La dieta, è anche peggio, perchè il mio vero problema, non sono le quantità, ma il tempo che va tra pranzo e cena, nel quale mangio di tutto e spesso, ed è questo che mi frega davvero.

Può essere una scusa, ma sono io il vero problema, perchè non riesco a controllarmi e non riesco a fare più di 10 minuti di allenamento e il più delle volte non li faccio proprio.

Vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse e che mi spronasse a fare qualcosa di meglio per me stessa, senza insulti e polemiche.

E' facile parlare, ma al momento di fare tutti si ritirano e spariscono dalla circolazione.

Forse sono io che sbaglio il modo di approcciarmi ad un allenamento e alla dieta.

Spero solo che riesca a cambiare la mia mentalità per migliorare. Perchè in fin dei conti se non cambi mentalità non cambierai mai, soprattutto non cambierà mai il tuo corpo e non ti accettarei mai.

Detto questo è ora di cominciare a fare qualcosa per cambiare, perchè non ci sarà mai un domani per cominciare, quindi cominciamo oggi, adesso.



Commenti