Si ricomincia con la dieta e un pò di esercizi

In primis BUONA BEFANA A TUTTI, spero che vi abbia portato qualcosa, bambini e adulti che siate, a me niente, a parte che neanche a Natale ho ricevuto qualcosa.
In Secunda (tranquilli non conosco il latino l'ho tradotto) ho creato alcuni buoni propositi, molto semplici ma essenziale, ne sono 3:
1. impegnarsi sulle lingue
2. esercizi 2-3 volte a settimana
3. riuscire a pesare meno di 75kg e mantenerli (sarà difficile ma ci provo).
Ma oggi andremo a parlare solo del secondo proposito.
Come vi ho detto in un post precedente (Come sono dimagrata 16kg in 15 mesi) vi avevo spiegato come ero dimagrita ma senza dirvi quali esercizi facevo. 

DISCLAIMER: le foto sono prese da internet servono solo per scopo illustrativo, per una dieta e per gli esercizi consultate un medico (dietista, nutrizionista) e un personal trainer, mi raccomando non prendete questo post come la svolta della vostra vita, se fate da soli potreste farvi male

Da quando ho scritto quel post sono aumentata di peso fino ad arrivare al peso in cui avevo iniziato quella dieta e quegli esercizi.
E ho deciso di riprendere in mano il mio diario motivazione (che vi scriverò più avanti) e di prendere quegli esercizi e darmi da fare.
Come prima cosa ho messo che note con promemoria sul calendario del telefono per 3 volte a settimana che suona, in modo da non saltare i giorni, in seconda cosa metto della musica che stimola la concentrazione, e inizio a fare questi esercizi.
Principalmente fatto i classici esercizi di stretching, tipo questi:
PICCOLO DISCLAIMER
foto presa da internet, prima consultate uno professionista
Ce se non tanti stretching, va a seconda il vostro istruttore e di cosa volete fare in palestra.
Gli esercizi che facevo, o meglio che mi dava il mio istruttore erano molto simili a questi:
Poi ovviamente quando di arriva al peso ideale (io spero di arrivare ai 70kg) bisogna mantenerli, e ci sono degli esercizi che ci fanno mantenere il peso, ma soprattutto la costanza di non smettere di fare esercizi, perchè se si smette si rischia (parlo per esperienza) di ritornare molto presto al peso iniziale con gli interessi in pochissimo tempo.
 La cosa che voglio dirvi, forse quella più importante è che se decidete di fare palestra, di fare una dieta, è per voi stessi e non per piacere gli altri, se state bene con voi stessi, state bene con tutti, non seguiamo la massa ma SOLO NOI STESSI.

BUONA BEFANA A TUTTI di nuovo.

DISCLAIMER: le foto sono prese da internet servono solo per scopo illustrativo, per una dieta e per gli esercizi consultate un medico (dietista, nutrizionista) e un personal trainer, mi raccomando non prendete questo post come la svolta della vostra vita, se fate da soli potreste farvi male

Commenti