Non ci credi se non lo vivi, ma dai?

Quando non si ha figli si pensa che quello che dicono le mamme sia una fandonia.

Premetto che non ho bambini e non ne vorrei (leggi La mia vita da sigle e senza figliVita in solitaria ma anche La solitudine non è poi così male), spesso sento dire....

"Ma dai è un bambino, come non riesci neanche a farti una doccia? Ma stai scherzando?"

"Un bambino non può portarti via così tanto tempo da non aver tempo per te, mi stai prendendo in giro!"

Cioè vorresti dire che un bambino è un bambolotto? Che lo lasci li e poi chi se ne frega? Ma davvero pensi sia così semplice avere un bambino?

Ma poi quando hanno un figlio si devono rimangiare le parole dette quando non avevano figli.

Ma davvero? Ti sei ricreduta? 

Un bambino è un impegno, è una responsabilità, non lo puoi mettere nel passeggino, nel lettino e poi chi se visto se visto.

Io da persona che non ha figli, mi domando perchè si pensa quello? Perchè si crede che con un figlio si possa continuare con la propria indipendenza, come se niente fosse successo?

Non è così. Ripeto un bambino E' una RESPONSABILITA', che CAMBIARA' il tuo modo di vivere, non puoi fare quello che facevi prima, perchè tuo figlio viene prima di tutto anche di te stessa, forse è per questo che non voglio figli, perchè (in questo momento) la mia libertà e la mia indipendenza sono più forse dell'avere un figlio.

Perchè parlo di questo, perchè facendo la babysitter di mia nipote, mi sono resa conto che non puoi fare niente, devi togliere computer, telefono, tv ma proprio tutto perchè ha bisogno di attenzione, non si può lasciare un figlio in un angolo della stanza per fare i cavoli proprii.

Voi che cosa be pensate? Si viete imbattute in persone come quelle che vi ho descritto? Siete state anche voi così? Scrivetemelo nei commenti per un confronto e uno scambio di opinioni



Commenti