La vita in solitaria

Da piccola desideravo un uomo, il matrimonio, i figli, poi quando cominci a crescere i desideri cambiano. O meglio le circostanze e le delusioni ti fanno vedere le cose in maniera diversa rispetto a quando sei piccola.
Io ha 15 anni già non volevo avere figli e ha 30 anni ho scoperto il perché non li voglio (vi spigo il perchè in questo post La mia vita da single e senza figli #). 
Per quanto sono belli, portano allegria, ma sono delle responsabilità. Per me è una responsabilità troppo grande, che francamente non voglio avere.
Non volere nessuno al mio fianco, è un po' scelta e un po' per il fatto che sono talmente abituata a stare da sola, con me stessa, che avere qualcuno intorno mi infastidisce parecchio. 
E poi si starebbe sempre a litigare, stare da soli ti porta a litigare solo con te stessa il 100% delle volte hai ragione.
Almeno stare da sola hai la possibilità di fare come vuoi ma soprattutto quando vuoi.
Purtroppo avere una famiglia forse non è da tutti, e io ne faccio parte.

Tu cosa ne pensi? Sbaglio a ragionare così? Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, soprattutto se non la pensi come me, per un confronto e uno scambio di opinioni.


Commenti