Gli strumenti sul tavolo da lavoro per una sarta

Si lo so, sto mettendo parecchi post riguardanti il mio lavoro (se si vuole chiamare lavoro 😅)
Ovviamente le cose più importanti sono le macchine da cucire, io le ho da tavolo e non le industriali (perchè le industriali costano). La prima è la lineare la Janome JR1012 (vi metto il link del video che ho fatto la mia macchina da cucire) e una tagli e cuci, sempre della Janome modello Harmony9002d.
Ora passiamo a cosa dobbiamo sempre tenere a portata di mano sul tavolo da lavoro, poi per ogni persona e per ogni lavoro sarà diverso. Gli strumenti sono molto simili a quelli che avete letto nel set da viaggio, alcune di quelle cose sul tavolo da lavoro non servono, ma se c'è ne bisogno per alcuni lavoro li mettiamo.
Oggi andremo ad elencare gli strumenti base:
  • Aghi
  • Spille
  • Gessetto
  • Centimetro
  • Filo da imbastire
  • Ditale (ce ne sono anche in gomma o silicone)
  • Forbici (dipende da cosa dovete tagliare, meglio mettere sia quelle per la carta che per la stoffa)
  • Scucitore (tanti lo chiamano anche taglia fili, a varie forme [Se andate qui Set di cucito per il viaggio, nella foto delle forbici ci sono due taglia filo])

Commenti