Non si può piacere a tutti. ç

Puoi essere la pesca più bella, più succosa e più buona di tutte le pesche e comunque troverai qualcuno che non piacciono le pesche.

Cit. Non si può piacere a tutti

In un vecchio mio post (Essere se stessi ç) ho scritto che La società di oggi ci vuole tutti uguali, in questo post vi voglio parlare di un argomento molto simile, che quando andavo a scuola mi stava a cuore, ovvero Non si può piacere a tutti.
E' questo il senso della frase (Non si può piacere a tutti), che la ragazza del video vuole far intendere, che puoi essere e puoi fare quello che vuoi ma non puoi piacere a tutti.
Perchè questo argomento mi sta a cuore? Per un semplice motivo, volevo essere accettata dagli altri, ma loro non mi accettavano perchè non ero e non facevo quello che loro volevano.
Fino a quando ho capito che non si può piacere a tutti, e mi sono rassegnata a questo fatto.

Continuare a cercare di farsi accettare da chi non ci vuole accettare è solo una perdita di tempo, un tempo dove possiamo fare altro e parlare con persone che ci accettano per come siamo.
Continuare a farsi accettare da chi non vuole accettarci fa in modo che la nostra autostima vada verso il basso e fa in modo che si arriva ad un punto di non ritorno e fare gesti estremi.

Chi vuole stare con te sarà lui/lei a cercarti e non il contrario.
Non insistere ha farti accettare perchè tu vali più di lui/lei.
E' meglio avere pochi amici ma buoni, che ti vogliono veramente bene.
Anche tu sei della mia stessa opinione? Se la risposta è no, scrivi nei commenti cosa pensi davvero, per un confronto e uno scambio di opinioni.

Commenti