Essere se stessi. ç

Ci guadagneremo di più a lasciarci vedere come siamo
che a cercare di sembrare quel che non siamo.

(François de la Rochefoucauld)

Ultimamente girovagando su Pinterest (mi raccomando seguitemi Il mio pinterest) ho trovato la scritta sopra, e mi sono resa conto che negli ultimi 10-15 anni si pensava che se non assomigliavamo agli altri non eravamo nessuno.
Io (mentre sto scrivendo il post ho 29 anni) quando andavo alle superiore, circa 15 anni fa, vedevo delle ragazzine che erano una fotocopia dell'altra. Nel senso che avevano gli stessi pantaloni, la stessa maglia, la stessa borsa, la stessa capigliatura, tutto uguale insomma.
Questo, non c'entra con la frase sopra, ma ci fa capire che queste ragazzine non avevano una personalità propria.
Così anche la società di oggi che vuole farci assomigliare agli altri e ha farci giudicare le persone senza che ne sappiamo cosa hanno o stanno passando.
In poche parole la società ci vuole tutti uguali.
Questa frase ci fa capire che se pensiamo più a noi stessi che agli altri e di non assomigliare a quello che la società ci obbliga a essere, forse vivremo meglio.
Perché in fondo ci perdiamo noi stessi e non gli altri.

Spero di essermi spiegata, di essere riuscita (nel mio intento) a scrivere il mio concetto, la mia opinione.
A essere se stessi non costa niente, non complichiamoci la vita, che il più delle volte è già complicata di suo.

Spero di trovare qualcuno che sia della mia stessa opinioni, se la pensi come me o se sei contrario a questa opinione scrivilo sei commenti per un confronto, anche solo per scambiare opinioni.

Comunque Buon Natale e Buon 2020

Se nei titoli vedi dei simboli, qui accanto troverai una nota con il loro significato.

Commenti