👶 Ma i figli non dovrebbero unire?

Mi sono resa conto che negli ultimi anni che tante coppie si sono lasciate una volta che hanno avuto 1 o 2 figli. 

E mi sorge la domanda, o meglio 2 domande:

1. Ma i figli non dovrebbero unire?

2. Ma se siete in crisi perché non vi lasciate e basta?

Sono una persona che ama troppo la sua indipendenza che non vuole avere nessuno accanto e tanto meno avere dei figli, lo sapevo già a 15anni.

E mi sono sempre chiesta perché queste persone pur di non stare sole o per avere accanto un uomo fanno figli?

Non sono persone egoiste?

Io non mi ritengo egoista, anche se tanti pensano che io lo sia, ma io penso prima a me stessa.

Perché pensare a se stessi non è da egoisti. Perché se non stai bene con te stesso non starai mai bene con gli altri.

Ma allora perché fare figli, quando sai benissimo che il vostro rapporto non va?

E soprattutto non è detto che un figlio fa guarire le ferite che si sono fatte, anzi le aumenta.

Mi viene spontaneo ma lasciarvi prima e pensare a voi stessi no? Non vi piace?

Sarò egoista io che penso a me stessa?

Fatemi sapere cosa ne pensate e come la pensate nei commenti, per uno scambio di opinioni.

Commenti