Viaggiare in auto con i bambini di 3-4 anni

Nel 2021 e nel 2022 ho viaggiato con una bambina di 2-3 anni, e non ho mai pensato di fare un ppost diquesto genere, e quast'annopensando che sarebbe venuta mia nipote ho cercato delle informazioni su come intrattenere i bambini.

Ma prima di dare dei consigli (trovati su internet) voglio elencarvi quello che ho fatto in quei due anni in cui mia nipote è venuta.

Nel 2021 mia nipote aveva 2 anni, e dato che si stava addormentando ed era euasi le 11 l'abbiamo trattenuta facendole guardare le gallerie, si divertiva tanto ad entrare ed uscire dalle galleria, e ogni volta che usciva indicava la strada per vedere le gallerie.-

Nel 2022 invece si è intrattenuta vedendo cartoni animati sul telefonino, quindi niente si eclatante. ogni tanto ci servamano per farla correre un pochino.

Ora vediamo cosa ho trovato su internet:

1. Come vi ho detto prima un cartone animato o un film, se avete a disposizione un tablet. 

2. Giocare a: “Chi vede per primo un’auto rossa?” un gioco che non necessita di nulla, se non la luce del giorno. E ogni volta che trova la macchina di quel colore cambiamo colore o possiamo trovare un'altra macchina con lo stesso colore.

3. Un album con adesivi stacca attacca; si trovano in edicola, ce ne sono di molti personaggi e sono pratici da utilizzare semplicemente appoggiandoli sulle ginocchia. 

4. Un blocchetto bianco e una matita: massima libertà di espressione per disegni, abbozzi di letterine o numeri. Tenete delle matita di scorta, nel caso la mina della prima termini o si spezzi, ma basta portarsi un temperino di quelli che hanno il contenitore. Se date loro una biro, sceglietela cancellabile.

5. Libricini con storie che possono sfogliare, se c'è un altro adulto o un ragazzo posso leggere al bambino

6. Consiglio Bonus.Portare delle bambole o dei peluche per raccontare storie ai bambini

Questi sono i consigli, ditemi nei commenti se li conoscevate, e se ne avete degli altri per uno scambio di opinioni.



Commenti