Quanto odio quando ti dicono LO FACCIO PER FARTI IMPARARE (classica frase di un'autodidatta)

Una cosa che ho capito nel mio lavoro, non puoi fidarti di persone che ti hanno detto io lo faccio per farti imparare. Lo faccio per farti imparare VIDEO

Io come mestiere faccio la sarta e ne ho viste di cotte e di crude, e ne ho sentire di cotte e di crude. Ma quella peggio è stata quella di IO LO FACCIO PER FARTI IMPARARE, soprattutto se questa frase viene detta da una persona che sa cucire da autodidatta e che è indirizzata da una persona che è stata una sarta.

Perche sto parlando di questa cosa, di questo argomento? Molto semplice perché mi è capitato una cosa del genere con un'amica di mia nonna.

In quel periodo mia nonna aveva cominciato avere problemi con la testa quindi aveva una malattia degenerativa, ovvero la demenza senile ed ero appena uscita da scuola, questa amica di mia nonna voleva modificare un cappotto, voleva levare lo spallone che collegava le maniche, per fare le maniche a parte.

Secondo il mio avviso non si può fare questa cosa perché è un lavoro un po', come posso dire, alla carlona perché non è mai facile levare del tutto lo spallone. Infatti non sono riuscita a levarlo tutto ma ero riuscita levargli tipo 20 cm di spallone.

Ma l'unica cosa che non è venuta è stata la fodera perché non so per quale motivo mi è il pezzo del collo aveva yirato su troppo la fodera che sembrava più corta quindi pezzo del loro lo tirava su

Quindi lei ha deciso, dato che era una sarta esperta, di dire che non era un lavoro fatto bene e effetti era così

Era un lavoro che francamente non era per me, ero partita già che questo lavoro non lo dovevo fare, l'ho fatto solo perché è un'amica di mia mamma e di mia nonna.

Comunque preferisco dire di no ad i lavori piuttosto che farli venire fare delle scchifezze e la sua frase di effetto io ti ho fatto fare questa cosa per farti imparare, come se lei fosse diciamo la sarta per eccellenza quella che sa tutto di tutto che poi in fin dei conti non sa fare niente, e quel poco che sa fare è grazie a mia nonna.

Perchè lei sperava che mia nonna lo facesse con il mio aiuto, forse questa persona non si è resa conto che mia nonna non poteva più fare il mestiere da sarta.

E da quel lavoro hopreferito dire NO. Se non siete in grado di fare un lavoro non accettate perchè "potrebbe" non venire come deve. Preferisco avere meno lavoro e farlo bene che tanto lavoro che fatto male

Fatemi sapere se vi siete trovati in una condizione del genere che cosa avete fatto e se l'avete fatto come è uscito il lavoro, fatelo sapere sotto i miei commenti per un confronto e per uno scambio di opinioni.



Commenti