3 shampoo: PROMOSSI o BOCCIATI?

Oggi Post diverso, perché oltre a recensire dei prodotti vado a catalogarli nella fascia promossi o bocciati e a metterli a confronto.

Andiamo a parlare di shampoo, per l'esattezza di 3 tipi di shampoo, che ho provato spesso, prima di fare questo video.

Partiamo subito.

Primo shampoo: Mantovani shampoo neutro con estratto di semi di lino. Per capelli normali. Uso frequente.

Qualità ottima grassa, i capelli con 2 passate e non li appesantisce
Prezzo elevato mi pare 2,50-2,99 per 400ml
La densità è giusta, non è denso ma neanche liquido
Come profumazione è al quanto fastidiosa almeno per me, si sente molto effetto chimico.

Secondo shampoo: Delice Shampoo Neutro MilMil, per tutti i giorni

Qualità non è pessima ma non è neanche delle migliori, e' uno shampoo che lava e sgrassa, ma per far venire un capello grasso pulito lo devi passare tipo 3 volte, non appesantisce il capello.
Prezzo conveniente 1,29 per 1l
La densità è liquidissimo, quindi non dà quel senso pulizia, (anche i saponi per piatti troppo liquidi sembra che non lava)
Come profumazione dice che è neutro ma ha quella profumazione floreale che non mi piace.

Terzo shampoo: Head e Shoulders classico. Combatte prurito, secchezza e capelli grassi

Di questo prodotto c'è da parlare, in primis ho riscontrato che a forza di lavarli anche a distanza di 2 giorni (ma soprattutto tutti i giorno) mi prude il cuoi capelluto. Ins secundo per capelli grassi (secondo me) non va, li sento grassi, ancora di più rispetto a che non sono lavati, non li sgrassa per niente, dopo due passate sento i capelli pesanti e grassi.
Prezzo 2,38 circa per 400ml
E' molto denso come prodotto  e per questo non lo ritengo adatto ad un capello grasso
Come profumazione è molto chimico e nauseante

Messi a confronto

Preferisco i primi due ovvero quello della mantovani e della milmil a quello di head e shoulders. Sono prodotti che comunque non comprerei di mia volontà, ma i primi due valgono davvero, non sono la mia prima scelta

Promosso e bocciato

I primi due shampoo sono prodotti validi e promossi, fanno il loro lavoro, il 3 terzo è super bocciato, non lava, rende i capelli ancora più grassi, anche se è indicato per capelli grassi, il prurito viene. 

Sono opinioni che riguardano la mia persone, quindi non prendetela sul personale.

Fatemi sapere se avete utilizzato uno o più prodotti di quelli sono citati. Come vi siete trovati.



Commenti