La mia ossessione: La Sposa SerieTv Rai

Anche oggi vi parlo di una mia ossessione del momento, dopo di Sissi la mia ossessione è LA SPOSA, con Giorgio Marchesi e Serena Rossi, una serie Tv di 3 puntate trasmesse in prima visione su RAI1 la domenica dal 16 al 30 gennaio 2022.

Per vedere le tre puntante La Sposa streaming.

La Trama Generale: 
In questa serie tv parla di Maria, una ragazza che si sposa per procura con Italo, per avere i soldi per la famiglia. Ma il marito non l'accetta perchè spera che la moglie, Giorgia, ritorni, ma non sarà così.
Maria riuscità a conquistare Italo e Paolino, figlio di Italo e Giorgia. 
Maria porterà una nuova luce in questa casa, ma anche in tutto il paese.
Ma il ritorno di Antonio, ex fidanzato di Maria, le cose cambieranno.

La mia opinione in puntate:
La prima puntata: Cercando informazioni sul web ho scoperto che per quegli anni era mormale sposarsi con persone del nord, perchè , le donne del nord non volevano andare nei campi, ed era normale sposarsi per procura. Non era facile ambientarsi soprattutto perchè si veniva dal sud, e anche se si aveva delle patologia come il Piccolo Male che ha Paolino.
Ci fa capire che la scuola non era importante come adesso, si doveva andare a lavorare in tenera età.

La seconda puntata: come mi sono immaginata Italo si è innamorato di Maria, ma allo stesso tempo non la vuole nella sua camera. E per questo che la manda dal frattello malato, ma la partenza non è ben gradita a Vittorio, ma soprattutto a Paolino.
Ma il fatto che Italo la va a riprendere ci fa capire che senza di lei la magia è finita.
E la notizia che un bambino sia in arrivo è ben accetta.
Mentre è in Calabria compare Antonio x fidanzato di Maria, anche se per me è una persona che nasconde qualcosa di losco.

La terza puntata: Non è il finale che mi aspettavo, perchè Italo muore a metà puntata senza conoscere sua figlia, per compa di un incendio appiccato da una persona che immaginiamo chi sia,per far in modo che Maria venda.
Maria per problemi di gravidanza lascia Paolino da Nunzia ma per una crisi di epilessia viene portato in un Istituto da Antonio, ma Maria farà di tutto per ottenere la custodia di Paolino, e formerà con le altre donne il sogno di Italo, creare una coperativa.

Francamente il finale mi ha deluso, perchè la mia idea era quella che Italo conoscesse il figlio ed esaudisse il suo sogno, la coperativa. 

Spero che non faranno una seconda stagione perchè non sarebbe lo stesso senza Italo, ma ognuno a la sua idea.

Fatemi sapere cosa ne pesnate di questa serietv e se per voi faranno una seconda stagione.

Commenti