La mia ossessione: Sissi, miniserie del 2021

Una delle ultime ossessioni riguarda la nuova serie tv che parla di Sissi. Uscita in Italia il 28 dicembre 2021, per 3 serate.

Da quello che ho capito, sono 6 puntate, che hanno composto per tre serate. La prima serata 28 dicembre 2021, la seconda serata 4 gennaio 2022 e l'ultima terza serata 11 gennaio 2022.

La mia opinione:

Rispetto alla trilogia con Romy Schneider e la serie tv con Cristiana Capotondi, ho trovato differenze.

La trilogia con Romy Schneider è stata quella creata sulla favola. Che in fondo la vita di Sissi è stata tutto tranne una favola.

La serie tv con Cristiana Capotondi è una via di mezzo tra una favola e realtà (anche se alcuni punti non rispecchia la realtà).

Quest'ultima serie (2021) trovo che rispecchia al 99% la vita reale di Sissi. Anche se qui alcuni punti della loro vita sono stati spostati nel tempo.

Tra le tre serie tv quella che mi è piaciuta sicuramente è  quella uscita nel 2021. Anche se è stata criticata da tanti. Ma questo ve lo dico in altro post. Che spero uscirà presto.




Commenti