Un'opportunità svanita può tornare una seconda volta?

Anni fa mi si era messa davanti un'opportunità che avrebbe stravolto il mio stato di persona che cerca lavoro, ma non avendo avuto i soldi questa opportunità è svanita.

Quale era questa opportunità? E perchè avrebbe stravolto il mio stato lavorativo?

Qualche anno fa, più o meno quando finii la scuola di moda, mi porposero di rilevare un negozio di abbigliamento e di merceria, avrei voluto rilevare per mettere solo la merceria e perchè no anche una sartoria, avrei dato una svolta al mio futuro lavorativo, ma...

Purtroppo c'è sempre un ma, le cose non sono andate come volevo, perché in primis non avevo soldi per prendere la licenza dalla signora che la vendeva, e poi mio padre ha incominciato a dire i soldi non ne abbiamo, la banca non da prestiti così facilmente, non abbiamo casa di proprietà per darla in garanzia e in ultimo, ma non importate, mia sorella non è stata per niente di supporto, perchè ha lei stare in negozio non piaceva e non piace. 

Quindi il sogno di aprire un negozio è svanito nel nulla.

Ma se un giorno si ripresentasse la possibilità cosa dovrei fare? Sono nella stessa identica situazione di 10 anni fa.

Ma si può ripresentera la stessa identica opportunità? io purtroppo non ci credo.

Se voglio che questa opportunità ritorna la devo fare solo con i miei sforzi, ma non trovando un lavoro per poterla fare non aprirò mai un negozio di sartoria.

Voi cosa ne pensate?

Commenti