Un sogno nel cassetto: La VanLife ° *

In questo post vi vorrei raccontare un sogno nel cassetto che forse non si realizzarà, non di dirò mai, perchè mai dire mai.

Il mio sogno nel cassetto è fare il giro d'Europa in Van, non sono il tipo di persona che riesce ad adattarsi a questa vita, specialmente senza bagno, ma mi piacerebbe farla.

Ma perchè L'Europa e non l'America?

Perchè mi piace molto lo stile nordico e il nord Europa mi piace molto. 

In special modo la Germania, Austria, Slovenia, i paesi dell'est come la Polonia, la Bosnia, Romania, per arrivare nei paesi Scandinavia (Danimarca, Sverzia, Norvegia) per poi passare per la Francia, tornare di nuovo in Germania, Belgio, Paesi Bassi per arrivare in Spagna e Portogallo.

Un giro d'Europa molto impegnativo e lungo e non so se riuscirei a resistere per tutto questo tempo.

Mi piacerebbe anche camperizzare un mezzo, tipo un furgone, ma anche una macchina, e partire.

Credo che non si realizzarà perchè io non ho preso la patente (ma potrei prenderla e partire), ma quello che mi spaventa di più sono i soldi, perchè vorrei avere dei risparmi da parte per comprare un furgone e camperizzarlo, ma costa molto.

Ma prima di fare tutto questo vorrei trovarmi un lavoro che mi permetta anche solo comprare il furgone e poi camperizzarlo e trovare qualcuno che mi faccia compagnia nel viaggio, perchè (per quanto mi piace stare da sola) non vorrei fare questo viaggio da sola.

Voi cosa pensate della VANLIFE? La vorreste fare? Se l'avete fatta cosa se pensate? Se avete smesso di farla perchè l'avete smessa? Scrivilo nei commenti consa se pensate.


Foto presa da google immagine

Commenti