Non hai la macchina non puoi lavorare

Oggi vi parlo di un argomento, che detto francamente, mi fa un pò arrabbiare.

L'argomento è "avere la patente/macchina" fosse un obbligo.

Questo argomento mi fa arrabbiare perchè qualche tempo fa, mi ha chiamato una signora per un lavoro, che quando le ho detto che mi muovevo con i mezzi si è alterata perchè se c'era un'emergenza con il treno non avrei fatto in tempo. 

E la cosa mi ha fatto riflettere,  è come se "non hai la macchina non sei nessuno" o "se non hai la macchina non puoi lavorare".

Io parto dall'idea che se ti vuoi muovere (e se vuoi lavorare) riesci benissimo a farlo senza avere la macchina.

Perchè prendere la patante è una "scelta" e non un "obbligo".

Ma poi è mia scelta se andare a lavoro con la macchina o con il treno, è solo un problema mio e non del datore di lavoro.

Ma in fin dei conti, a come la vedo io, la macchina è solo uno spreco di soldi, e francamente se lavoro non posso buttare lo stipendio per la macchina perchè non c'è solo bollo e assucurazione, c'è anche manutenzione, benzina e tanto altro.

Mi sorge una domanda, se non lavoro come mantengo la macchina?

Ma si pensa davvero che tutti quelli che vanno al lavoro ci vanno in macchina? Io non ci credo, perchè conosco persone che per andare a lavoro andavano in treno o con altri mezzi.

Allora mi porgo una domanda, ma la macchina è davvero necessaria?

La mia risposta è no, non è necessria, non è un obbligo, è solo una scelta.

Ma poi non tutti sono portati a portare la macchina.

Guardate questo video sfogo che ho fatto per youtube Non sono obbligata a prendere la patente, non è ne pubblico e ne privato, lo può vedere solo chi ha il link, come voi. Guardatelo perchè vi spiego meglio il concetto di questo post.

Tu come la pensi? Hai la patente? Come vai al lavoro, con la macchina o i mezzi pubblici? Sono io che la penso in modo sbagliato?

Fammi sapere nei commenti la tua opinione.

Commenti