L'arte di copiare ed incollare non è facile da fare

Un paio di settimane fa, ho letto un post di Iara Heide (link del post a cui mi riferisco) parla del fatto che il nuovo trend dei social è il "copia incolla", purtroppo, mi dispisce dirlo, c'è sempre stato.

Adesso io mi domando una cosa: posso capire vuoi copiare una foto, un testo di un blog ma come riesci a copiare un video?

Leggendo il post di Iara, mi sono domandata proprio questo, come ci riuscite a farlo. Io sono rimasta indignata, copiare per intero un video, utilizzare anche le sue stesse parole, ma usare frasi vostre no? Ma quanto vi costa ceracare informazioni, fare nuove anteprime, dire le cose con parole vostre senza il copia incolla.

Posso capire che ti piace il modo di fare di Iara ma non farlo tale e quale! 

Anch'io in questo post ho preso il suo argomento, ma non ho fatto copia incolla del suo contenuto, perchè non mi piace, ma non è neanche giusto. Quando ho letto il suo post su questo argomento, ci sono rimasta, davvero, male, perchè lei ci perde tempo a creare contenuti, per tenere compagnia, è la persona più spontanea che si possa avere.

Mi viene spontaneo dire: ma invece di perdere tempo a fare "copia incolla" perchè non usi questo tempo per cercare di fare le cose con il tuo modo invece di prendere di pari passo quello degli altri?

Faresti più bella figura con gli altri, ma soprattutto con te stessa, perchè ti definiranno una copiona.

Ovviamente non sto parlando solo con la persona che ha copiato Iaria Heide, ma ai ragazzi che hanno, e che faranno, la DAD (didattica a distanza) non copiate, perchè gli insegnati e i creators non sono stupidi, e neanche chi segue di creators.

Mi raccomando non copiate, perchè tanto danneggia solo voi stessi.

Scrivetemi se anche voi avete avuto esperienze di questo tipo, e di cosa pensate delle persone che copiano.

Commenti