3 film 1 solo libro: Jane Eyre Charlotte Bronte ^

Tempo fa feci un post che parlava di un libro, Jane Eyre di Charlotte Bronte (Jane Eyre, Charlotte Bronte ^), oggi andremo a parlare di tre adattamenti che ho visto.
Il primo adattamento che ho visto in assoluto è quello creato dalla BBC nel 2006, una miniserie di due puntate (Jane Eyre - Miniserie televisiva 2006).
La seconda è l'adattamento di Franco Zeffirelli del 1996 (Jane Eyre - film 1996).
Il terzo adattamento, è forse l'ultimo che hanno fatto, è quello del 2011 (Jane Eyre - Film 2011).
Vi ho messo i link perchè se no veniva un post lunghissimo.
Sicuramente ce sono altri di adattamenti, che io stessa non conosco.
Dei tre forse quello del 2011 è molto simile al libro, ma è anche quello che mi è piaciuto di meno.
L'adattamento del 1996 di Zeffirelli, mi è piaciuto, ma non avrei scelto altri attori, soprattutto quello di Rochester, anche se ogni tanto lo rivedo su internet.
L'adattamento del 2006 della BBC è quello che mi è piaciuto di più in assoluto, forse perchè sono due puntate e ci sono più cose raccontate rispetto agli altri adattamenti.
Jane Eyre del 2011
Di RanZag - http://www.hd-trailers.net/, Copyrighted,
https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=3278134
Jane Eyre 1996 Zeffirelli.
Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=2731801
Jane Eyre 2006 BBC
Voi cosa ne pensate? Quale dei tre film vi piace? Sapete se esistono altri film tratti dal libro di Charlotte Bronte? Scrivetelo nei commenti per un confronto di opinioni.


Commenti