L'amicizia virtuale può essere considerata un'amica #

L'amicizia virtuale può essere considerata una vera amiciazia? Io credo di si, se vuoi sapere il perchè leggi questo posto.

Qualche anno fa misi sul giornale Intimità un annuncio per conoscere delle persone che erano interessate al cucito e ai libri Harmony, in quest'annuncio misi la mia mail, alla quale mi contattò una persona che piaceva leggere gli Harmony.

Non abbiamo gli stessi anni, lei è più piccola di me di 2 anni (mi pare).

Abbiamo iniziato a parlare di tutto tranne che degli Harmony, e ci siamo rese conto che avevamo alcune cose in comune oltre agli Harmony, come il ricamo, il decoupage, la montagna, il Lago di Breis, e alcune serie tv come Don Matteo, Un passo dal Cielo.

Siamo amanti delle cartoline e delle lettere scritte a mano, abbiamo anche avuto problemi di bullismo, non siamo mai state fidanzate.

Dalle mail che ci scambiavamo, siamo passate agli SMS, poi a Whatsapp (dove ci sentimo tutt'ora), ma ancora non ci siamo incotrate e mai viste tramite Videochiamata, ma ci piacerebbe incontrarci in un futuro non molto lontano.

Siamo diventate amiche virtuali. Ma si può parlare di amicizia virtuale se non si è mai incontrate?
Io penso di si! Perchè se ti trovi bene a parlare con una persona anche se non si conosce fisicamente, perchè l'aspetto fisico il più delle volte non importa.

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi dell'amicizia virtuale, e se hai delle amiche virtuali.




Commenti