La mia ossessione: Dirty Dancing (2017) "

Ultimamente cercando su internet dei film da vedere mi è capitato un film che avevo già visto, che non mi era piaciuto ma che adesso è diventato la mia ossessione, durerà un pò finchè non mi stufo o che non trovo qualcos'altro da vedere. Adesso come adesso sto cercando di non guardare questo film, perchè ogni volta che lo vedo mi da quella sensazione di brivido che mi porta a vedere e rivedere.
Rimettendo le mani a questo post ogni tanto vedo il film, meno rispetto a quando ho cominciato a vederlo, ma lo vedo.
Il film di cui vi voglio parlare è: DIRTY DANCING del 2017 con Abigail Breslin, Colt Prattes e Nicole Scherzinger.
E' la stessa identica storia del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, ma con qualche differenza, almeno io ho visto delle differenze, non sono tante ma ci sono:
La 1° differenza/diversità, e forse quella che si nota di più, è che inizia e finisce con lei e lui nel 1975, quando il restante film è ambientato nel 1963.
La 2° diversità è quella che oltre i problemi che ha Penny entrano in gioco i problemi della Famiglia di Baby, che si riscontrano fin dall'inizio del film, quando nel film del 1987 i problema della famiglia di baby non ci sono.
La 3° diversità che ho trovato è quando Baby scopre che Penny è incinta, nel senso che ... nel film del 1987 è il cugino di Johnny a dirle che Penny è incinta, invece nel film del 2017 e Penny che lo dice a Baby.
La 4° e ultima diversità che ho notato sono i balli, che per quanto si film sono ambientati nel 1963 e hanno le stesse canzoni i balli sono diversi.
Vi metto i link dei video così potete vedere le differenze: 
Sul mio canale domani esce un video in cui parlo di tutte e due i film.
Un ultima cosa che ho trovato diverso ma che si collega benissimo con il punto 4°, è che le canoni vengono cantate dai protagonisti (almeno a me è sembrato).
Quale mi è piaciuto tra i due?
Mi piacciono entrambi, perchè hanno delle diversità, e ci devo essere perchè sono stati girati in decenni diversi, anche il film è ambientato nello stesso anno. E poi ogni regista l'ho interpreta i maniera diversa.
Adesso ti direi che mi piace di più quello del 2017, ma sono belli entrambi.

Voi Dirty Dancing del 2017 l'ho avete vito?
Se si, avete trovato le mie stesse differenze? Ne avete trovate altre?
Avete visto Dirty Dancing del 1987? 
Se li avete visti tutte e due quale vi piace di più, l'originale (1987) o il remake (2017)?

Commenti