22.09.2020 | Book Challenge | UN LIBRO DI SVEVA CASATI MODIGNANI (")

Benvenuti al 22° giorno dei 30 libri in 30 giorni. Oggi andremo a parlare di "Un libro di SVeva Casati Modignani".
Io ho scelto Il Corsaro e la Rosa, di Sveva Casati Modignani
Ventiduesimo libro: Un libro di Sophia Kinsella
Titolo: Il corsaro e la rosa, Sveva Casati Modignani
Trama: Il romanzo narra la saga dei Rangoni, una grande famiglia italiana che ruota attorno a Lena, una donna singolare e affascinante, capace di vivere la vita come una meravigliosa avventura. Di umili origini, mai apprezzata e mai amata nell'adolescenza, Lena è diventata, grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e all'amore di due uomini eccezionali, la capostipite di una ricchissima e potente dinastia. Ma ora la fortuna sembra guardare altrove. Adesso che tra i Rangoni si verificano misteriosi incidenti e i magistrati indagano su presunti illeciti nelle attività di famiglia, è sempre lei, Lena, a salvare le sorti dei discendenti.
La mia opinione: quasi tutti i libri della Modignani è scritto tra passato e presente, ed in ogni di esso ci sono vari capitoli. Francamente il presente non mi è piaciuto motlo e il più delle volte lo sviavo. ma il passato era bellissimo, ed è questo il bello del romanzo. Anche se il finale del presente mi è molto piaciuto, perchè si è riconciliata con il suo primo marito e che è morta sapendo che quella spilla è tornata in possesso della sua famiglia.


Tu l'hai letto? Se si come l'hai trovato? Era di tuo gradimento?
Tu che libro avresti messo in questa categoria?
Fammelo sapere nei commenti che scambiarci consigli.

Commenti