19.09.2020 | Book Challenge | UN LIBRO CON UN NOME NEL TITOLO (")

Benvenuti al 19° giorno dei 30 libri in 30 giorni. Oggi andremo a parlare di "Un libro con un nome nel titolo".
Io ho scelto Saulina, di Sveva Casati Modignani.
Anche in questo video (link sotto) ho detto che non avevo letto un libro con un nome nel titolo, invece ne ho letto, come Jane Eyre, Dorian Grey, e sicuramente altri che adesso non ricordo
Dicianovesimo libro: Un libro con un nome nel titolo
Titolo: Saulina, Sveva Casati Modignani
Trama: Minacciato da un pericolo mortale, il celebre chirurgo Alessandro Valera cerca nel passato della propria famiglia la chiave per svelare un segreto decisivo per la sua sorte. E, rovistando tra vecchie carte, s'imbatte in Saulina, una sua antenata. Tenera, violenta e appassionata, Saulina, nata povera in un borgo alle porte di Milano, riesce a diventare la marchesa Alberighi d'Adda, capostipite di una dinastia di medici, avventurieri, prelati, massoni
La mia opinione: Ho iniziato a leggero, ma non mi piaceva, quindi non l'ho finito, quindi non so come è andata a finire.


Tu l'hai letto? Se si come l'hai trovato? Era di tuo gradimento?
Tu che libro avresti messo in questa categoria?
Fammelo sapere nei commenti che scambiarci consigli.

Commenti