18.09.2020 | Book Challenge | UN LIBRO AUTOBIOGRAFICO (")

Benvenuti al 18° giorno dei 30 libri in 30 giorni. Oggi andremo a parlare di "Un libro autobiografico"
Io ho scelto "I passi dell'amore", Nicholas Sparks. Nel video (che vi metto sotto) ho detto che non avevo letto altri libri autobiografici, ma ne ho letti, coma Jane Eyre di Charlotte Bronte, o i libri di Primo Levi, Maguerite Duras
Diciottesimo libro: Un libro Autobiografico
Titolo: I passi dell'amore, Nicholas Sparks
Trama: Landon Carter è un ragazzo come tanti, che per piacere agli amici talvolta si caccia in guai seri. All'ultimo anno del liceo, non avendo alternative, decide di invitare al ballo finale della scuola Jamie Sullivan, una ragazza figlia di un pastore e la cui madre è morta anni prima. Jamie è una ragazza piena di fede sincera verso Dio, e per questo appare incompatibile con il temperamento ribelle di Landon, bruciato dalla separazione dei suoi. Alla fine, però, tra i due scoppia un grandissimo amore, profondo e pieno di rispetto.
Un giorno Jamie svela a Landon un passaggio doloroso della sua vita: da due anni ha scoperto di essere malata di leucemia e ormai la sua fine era vicina. Gli amici prima "ripudiati" da Landon, ora gli si fanno vicino, per cercare di aiutarlo in questo difficile cammino, che alla fine lo porterà a sposare Jamie, tre mesi prima della sua scomparsa.
Quattro anni dopo, Landon sarà una persona completamente diversa: un medico, che ricorderà per sempre l'immagine di Jamie che gli viene incontro.
La mia opinione:
 Il libro molto belle, soprattutto da leggere nell'adolescenza, perchè fa capire che l'amore può cambiare le persone, a me ha aiutato molto, perchè mi sono ritrovata in Jamie molte volte.
Il finale è davvero quello che mi aspettavo.


Tu l'hai letto? Se si come l'hai trovato? Era di tuo gradimento?
Hai visto il film tratto da questo libro?
Io si e mi piace più il film che il libro anche se ci sono delle differenze tra loro
Tu che libro avresti messo in questa categoria?
Fammelo sapere nei commenti che scambiarci consigli.

Commenti