Valigia per una settimana in Montagna (estiva) ^

Mi sono sempre chiesta cosa portare di un viaggio di una settimana, al mare o in montagna, ma cercando in internet non ho trovato niente di interessanti.
Cercavo una valigia minimale, ma soprattutto che non pesi troppo per una persona che viaggia in treno.
E dato che io ho vaggiato in treno con una valigia troppo pesante, ho deciso di organizzare uno zaino in base a quello che io ho portato in quell'anno in vacanza in montagna.
Questo è lo zaino che vorrei utilizzare per il mio prossimo viaggio in treno in montagna.
E' uno Zaino Porta Pc
Ma non è quello che ho utilizzato per quel famoso viaggio che ho fatto l'anno scorso.
Ora vi faccio vedere cosa ci ho messo dentro.
Ma partiamo dal dire che in montagna, non è come andare al mare, perchè anche in estate la sera fa parecchio fresco ed è per questo che vedrete delle cose pesanti in questo post.

Partiamo dal fatto che parto con un abbigliamento molto comodo, per niente stretto, porto sempre a porta di mano una sciarpa o un maglioncino di cotone se sentiamo freddo sul treno (aria condizionata).
Cerco, comunque di evitare di portare un borsa extra per il portafoglio, se vogliamo portarla cerchiamo una borsa molto piccola, ma ovviamente si ridimensiona anche il portafoglio, io non ho questo problema perchè utilizzo un portafogli molto piccolo. Possibilmente sarebbe meglio una borsa a tracolla che non da impiccio allo zaino.
Tipo questa, più piccola sarebbe meglio
Premetto che non ho fotografato la biancheria intima, ne ciabatte e ne scarpe, perchè è una cosa ovvia, va solo messa in quantità in base hai giorni che si vuole soggiornare.
Io come scarpe ho messo queste, che sono abbastanza comode. Soprattuto se si viaggia in treno, dove c'è l'aria condizionata, e francamente viaggiare con le infradito non è che sia il massimo.
In questo zaino metto (di solito metto dalle 4 - 5 maglie/canotte e 2-3 pantaloni):
4 canotte o t-shirt, 1 t-shirt a maniche lunghe
1 felpa con cappuccio o 1 maglioncino 
(con o senza zip, dipende da quello che si a disposizione)
2 pantaloni lunghi (uno leggero e uno pesante per la sera)
A volte metto i legging o quelli a pinocchietto
Questo è quello che ho messo e portato nella borsa/valigia. 
Voi cosa mettete per andare in montagna? Preferite la montagna o il mare? 
Scrivi un commento per uno scambio di opinioni.

Commenti