Quando si diventa ipocondriaco? # ç

Quando si diventa ipocondriaco?
Ma prima di rispondere a questa domanda, bisogna capire cos'è l'ipocondriaco.

Che cos'è? => Deriva dalla parola latina hypochondira (ipocondria), regione nella quale si prosumeva avesse sede la malinconia.

Significato di ipocondria => Atteggiamento psichico caratterizzato da una costante apprensione per la propria salute e dall'ansiosa o addrittura ossessiva tendenza a sopravvalutare i minini disturbi.
Nel linguaggio di noi non medici, è la paura di avere dei disturbi che in fin dei conti non ci sono. Si ha paura di essere contagiati.
Perchè si diventa ipocondiraco? 
Per me non si diventa, si è dalla nascita e lo si capisce man mano che si cresce.
Io negli ultimi anni mi sembra di avere tutti i mali di questo mondo, se questa cosa dell'ipocondria mi si è accentuata con la pandemia che sta subendo il mondo.
Ci si diventa ipocondira o ci si nasce?
Io penso che ci si nasce ipocondriaco, io non sono ipocondriaco al 100%, ma ci sto vicino.

Secondo voi lo sono davvero?
Ci si diventa o ci si nasce ipocondriaco?
Voi siete ipocondriaci o no?
Fatemelo sapere nei commenti, per uno scambio di opinioni e per un confronto diretto.

Commenti