I Miei Viaggi: la mia vacanza in montagna da sola

Ho sempre voluto fare una vacanza da sola in Montagna, soprattutto al paese dove vado ogni estate, ovvero a Campodonico, una frazione di Fabriano (AN).
Non scriverò cosa ho fatto ogni giorno, ma i punti principali, i più importanti.

Cominciamo subito a dire che il paese è molto piccolo, quindi non c'è molto da girare, non ci sono molte attrazioni a parte un Abbazia chiamata San Biagio in Caprile. Vi metto una foto qui sotto e  il link del sito dove leggere la storia di questa Abbazia (Abbazia San Biagio in Caprile).
Io sono partita con mia cugina il 16.08.2019 intorno alle 8:30 di mattina all'incirca sono arrivata, diciamo, intorno alle 12:30 circa, giusto il tempo di aprire, l'acqua (che poi l'acqua era attaccata, perchè c'era la cugina di mia nonna nell'appartamento sotto al mio), il gas e attaccare la luce e ho mangiato quello che mi ero portata da Roma. Da quel giorno pranzavo e cenavo quasi sempre con un'mica.
Quello che facevo era, semplicemente, mettere a posto casa. Non ci mettevo tanto, perchè una persona non sporca poi così tanto.
La mattina uscivo intorno alle 10/10:30 andavo a fare una passeggiata in Pineta, dove è situato l'hotel (Sito Hotel Pineta) e l'Abbazia di San Biagio in Caprile (sito dell'Abbazia l'ho messo sopra), poi andavo a prendimi un caffè e un cornetto al bar del paese, a volte andavo al bar dell'albergo.
Dopo andavo al negozio e la facevo la spesa per quello che consumavo, come ho detto prima mangiavo da una mia amica, a volte evitavo di andarci perché la mattina (dalla mia amica) avevo paura di dare fastidio.
Un giorno siamo Fabiano (di martedì 20.08.2019, perchè c'è la corriera delle 11:00 am), abbiamo fatto un giretto a Fabiano. Abbiamo mangiato al McDonald's, quella sera ho cenato a casa, mi dovevo riposare e dopo cena sono andata da quest'amica e abbiamo girato per il paese.
Sono partita per Roma giovedì 22.08.2019.
Ho chiuso il gas la sera prima, perchè ho cenato dalla mia amica, l'acqua non l'ho chiusa perchè c'era una cugina di mia nonna che ha l'appartamento sotto quello di mia nonna, la corrente l'ho chiusa la mattina della partenza. Sono uscita da casa alle 6.45am perchè la corriera passa alle 7am, ma è arrivata alle 7.15 am.
Ho preso il treno alle 8:20 am, un Freccia Bianca pagato 30,00€ (se l'ho compravo due giorni prima costava 19,90€).
Di solito io non parto con mia cugina, in questo viaggio ho preso la palla al balzo, perchè generalmente prendo il treno, quello regionale che parte da Roma Termini alle 9:28am che costa 13,00€, per l'estate 2019 io l'ho pagato (sono partita a luglio con mia sorella) 12,65€ non è tanto di differenza ma in un anno è tanto.

Commenti