I Miei Viaggi: La Francia

Quando andavo alle superiore, per migliorare il mio rendiconto scolastico, soprattutto le lingue, sono andata a fare le ripetizioni di francese, da una signora madre lingua francese.
Mi ha pagato, anche per mia sorella, il viaggio in Francia per dieci giorni, su Rayaner, non so quanto ha pagato, non ho neanche chiesto.

Dall'aereoporto abbiamo preso un pullman per arrivare dalle sue parti, abbiamo pagato 13,00€ a testa (mi pare), per il ritorno il biglietto c'è l'ha pagato il fratello della signora.
Non andrò giornalmente, ma casualmente, come mi ricordo.
Come prima cosa che abbiamo visto la chiesa di Notre Dame (adesso è andata bruciata).
Terzo o quarto giorno abbiamo visto il museo del Louvre.
Ha metà viaggio abbiamo visto la Torre Eiffel, ma non ci siamo salite, nella stessa giornata abbiamo visto il Pantheon o qualcosa di simile (non mi ricordo di preciso)
Quello che io chiamo il Pantheon.
L'abbiamo visto qualche giorno prima della Torre Eiffel

Vicino alla Torre Eiffel, giusto dietro, non tanto lontano, circa (anche meno di un chilometro) c'erano (credo che ci sono ancora questi splendidi giardini.
Mi sono piaciuti più loro che la Torre Eiffel in se stessa
Alla fine viaggio siamo andate a vedere la Reggia di Versaille.
Alcuni giorni abbiamo mangiato a casa (le cene sempre), per i pranzi ogni tanto andavamo nei ristoranti se stavamo con la signora, se stavamo da sole andavamo nei bar, per una baguette con cotto e prosciutto 4,00€ e una boccetta d'acqua 2,00€ circa a persona, spendevamo circa 15€ per un pranzo per due persone, è abbastanza cara come paese.

Abbiamo visto anche la Champs Elisée con L'Arco di Trionfo
Della Champs Elisée non ho foto

Spero di aver detto tutto. Ho messo quelle, che io credo, siano le più belle. E spero che vi piacciano.

Voi avete visitato la Francia, o un paese della Francia?
E' un paese in cui mi piacerebbe tornare, ma in solitaria.
Voi lo fareste in solitaria o con qualcuno di speciale?
Io ha 18 anni non mi sono goduta quasi niente, ma la sola esperinza di riuscire a farsi capire e migliorare il francese è stata bella.
Spero che questo post vi sia stato d'aiuto.

Commenti