Le Superstizioni. # ç

Tempo fa sul mio canale youtube faci un video sulle superstizioni, questo video ⇨ ⇨ Le Superstizioni.
Sul quale parlo della mia idea di superstizione. Comunque ancora adesso non ci credo, perchè se si crede in Dio non si dovrebbe credere alle superstizione o alle fatture.
Io credo nelle coincidenze, e che il destino è già scritto e non si crea.
Le superstizioni nella mia famiglia (se non volete leggere vedere il link sopra):

  1. Bottiglia dell'olio che si rompe: o meglio mia nonna credeva che se si rompeva la bottiglia dell'olio succedeva qualcosa di brutto. Ad esempio nella famiglia di mia madre dopo che si era rotta una bottiglia di olio sono morte delle persone in un incidente stradale, oppure quando miei si dovevavano sposare, qualche giorno prima delle nozze a mio zio è cascata una bottiglia di olio, è succhesso che mia madre ha avuto un incidente (niente di grave per fortuna)
  2. Civetta porta morte: nella mia famiglia si crede che quando si sente la civetta canta, qualcuno nella famiglia o un conoscente muore, in caso della mia famiglia, mia madre la sentita quando è morta mia nonna e un conoscente, ma francamente in quel caso io non l'ho sentita, l'ho sentita al paese (nell'estate 2018), quando è morta una conoscente.
  3. Gatto nero che attraversa porta sfortuna
  4. Specchio che si rompe porta sette anni di disgrazie
E così via...
Queste sono le superstizioni che ha la mia famiglia, nella vostra famiglia ci credono alle superstizioni?
Se si quali sono? Sono come le mie o ce ne sono altre?

Commenti