Le Mie Ricette: Ho provato a fare il Banana Bread _ Epic Fail |||

In questo mese inizia un nuovo formato di post, non so se andrà bene e non so se continuerò nei prossimi mesi, vediamo quanto piace questo formato e se piacerà nei mesi avvenire continueranno.

Tanti dicono quanto sia buono e facile il Banana Bread, io molto incuriosita ho provato a farlo, ma con scarso successo, ci ho riprovato, cambiando anche ricetta, ma niente, è un dolce che non fa per me.

Ma prima di tutto andiamo a vedere cosa è il Banana Bread
Il Banana Bread è un tipo di pane dolce statunitense composto dalla purea di banane.
La ricetta di questo pane è stata standardizzata durante gli anni 30, in seguito dalla diffusione del bicarbonato di sodio e del lievito.
Alcuni storici hanno ritenuto che questo pane sia stato una conseguenza della grande depressione e che delle casalinghe decisero di utilizzare le banane troppo mature (e che costavano) per ricavarne del pane. Si ipotizza anche che questo pane sia stato creato dalle aziende per promuovere la farina e prodotti che contenevano il bicarbonato di sodio.
Tutte le due teorie sono valide.

Qui vi lascio il link del mio video fatto con la prima ricetta, la seconda ricetta non ci ho fatto il video ma è stato un epic fail anche quello. 
Il Video: Ho provato a fare il BananaBread ||| Epic Fail ||| #TizianaCucina



Commenti