Non ho la patente e ne vado fiera # ç

Tanti dicono "Se non hai la patente non vai da nessuna parte".

Chi è che decide che bisogna prenderla o no? Non sono gli altri ma solo Noi Stessi.

Io ho girato Roma, sempre, con i mezzi pubblici e non mi sono mai pentita, anche se aspettare i mezzi pubblici con il freddo non è l'ideale.

"Ma con il lavoro come fai?" "Se non hai la patente non puoi lavorare!" E chi l'ha detto che se non ho la patente/macchina non posso lavorare? L'importante è che io arrivi a lavoro puntale, se poi vengo in macchina, in bus, in bicicletta, non è affere del datore di lavoro.

Io al momento non lavoro, ma se lavorassi andrei a lavorare, comunque, con i mezzi pubblici e non con la macchina, dico così perchè l'ho fatto.

Non è obbligatorio andare a lavorare con la macchina.

Ma quelle persone che vanno a lavorare con i mezzi pubblici sono così stupidi?

Ne ho conosciute di persone che hanno fatto i pendolari per anni e anni.

A meno che non si lavori nei ristoranti, dove hai orari assurdi, sei costretta ad usare la macchina.

Ma poi chi mi fa queste domande sono dei ecologisti conviti, senza rendersi conto le macchine inquinano. Magari poi si vanno a lamentare che l'aria è inquinata, e pure sono vegane.

Ma non pensate quanto possono costare le macchine, anche usate? Poi metteteci bollo, assicurazione, revisione, manutenzione, benzina, rinnovo patente. Sono solo soldi buttati al vento.

Io vedo i miei che l'anno scorso (hanno due macchine), tra tutte e due, avranno speso sui 3 mila euro, tra assicurazione, bollo e manutenzione (senza rinnovo patente e senza mettere il costo della benzina)!

C'è non vi rendente conto che è solo un spreco di soldi!?

Io con i soldi per la macchina ci andrei a fare un viaggio, comprare qualcosa di lussioso, anche comprarmi una casa (volendo ma non è detto).

Voi come la pensate? Avete fatto come me o il contrario? L'avete presa e non l'avete mai portata? Avete la macchina e andate a lavorare con i mezzi pubblici?

Scrivetemelo nei commenti per un confronto o solamente per scambiarci opinioni

Commenti