Libri: Gatti una storia d'amore ^

Oggi un post diverso dal solito.
Gatti, una storia d'amore di Horn Shifra

Trama del Libro
Shifra Horm ama i gatti, un amore intendo che risale alla sua infanzia, nonostante il terrore che ne provava la madre, traumatizzata da un gatto dentro un secchio della spazzatura. Poi però era arrivata Zizi, una randagia dal manto nero e con il suo fascino aveva conquistato tutti.
E così da Israele al Giappone e poi dal Giappone a Israele, si snodano questi brevi racconti i cui protagonisti sono i gatti che hanno accompagnato il cammino della scrittrice.
Come Sheeshee, il bel gatto himalaiano dagli occhi blu adottato durante il lungo soggiorno in Giappone

La mia opinione #1
E' un libro a capitoli, in ogni capitolo una storia diversa.
E' un libro che non sono riuscita a finirlo anche se vi devo dire che è bello (per chi piace avere dei gatti), non sono riuscita a finirlo perché non amo particolarmente libri che parlano di animali, anche se ho diversi animali domestici, anche se vorrei avere un gatto in casa, ma questo non fa si che comprerei e leggerei libri sui gatti.

Coclusione
Questo libro mi è stato regalato (non l'ho comprato) da una cugina, non ho potuto dirgli di no.
Per mia fortuna non è un regalo di compleanno (Natale e cose via), questa cugina l'ha scartato, e mi fa pensare che non è piaciuto neanche a questa cugina, le devo chiedere se posso darlo a qualcun altro (in biblioteca per esempio) per levarmelo dalle scatole.

Voto da 1 a 5 = 3

Gatti, una storia d'amore


Commenti