Il perfezionismo. ç

Ti sei mai chiesto cos'è davvero il perfezionismo? Io me lo sono chiesto molto spesso, perchè io stessa sono una persona che vuole essere una perfezionista.
Qui sotto mette la spiegazione che ho trovato su google ↡ ↓ ↡ ↓ ↡ ↓
In senso più generico, aspirazione, talvolta eccessiva, a raggiungere, nell'ambito della propria attività o del proprio lavoro, la perfezione.

Vi state chiedendo il perchè sto facendo questo post?
Lo sto facendo perchè ho visto un video di una ragazza su youtube (Il perferzionismo spiegato ai bambini) che parlava del "PERFEZIONISMO", nel quale racconta la storia di una bambina che salendo i piani di un palazzo incontrava bambini diversi da lei o che giocavano a dei giochi che a lei non piacevano o che non capiva, fino ad arrivare ad un piano dove c'era una porticina molto piccola, dove lei entra e vede riflessa il suo viso triste, e poi si accorse di una finestrella, guardo' fuori a questa finesta vide dei bambini, diversi tra loro, che giocavano.

Questo cosa ci fa capire?
Che non si è perfetti, e proprio quando cerchiamo la perfezione non c'è niente che ci piace e non troviamo mai quello che cerchiamo.
Niente e nessuno è perfetto, noi NON siamo perfetti, cerchiamo in tutti i modi di essere migliori e di miglioraci, ma NON possiamo essere perfetti.

Voi cosa pensate sul perfezinismo?
Siete della mia stessa opinione o no?
Siete anche voi dei perfezionisti, o in qualche modo cercate di esserlo?
Scrivetemelo nei commenti per un confronto, e uno scambio di opinioni.

In questo post è subentrato un nuovo simblo ç, se volete sapere cosè guardate qui si lato →↣↦
troverete il suo significato, comunque è la mia opinione personale.



Commenti