Il Natale Senza Regali #

E' bello ricevere in qualsiasi occasione (Natale, Compleanno, Onomastico e così via) qualche regalo.
Ma non tutti sanno quanto sia brutto non ricevere Regali soprattutto a Natale, quando vedi e senti quanti regali hanno ricevuto gli altri e tu niente. Io ne so qualcosa.
Non mi sono resa conto di quanto sia brutto, fino a questo Natale (2019).
Ma il fatto che tutti hanno ricevuto tanti regali e tu no, ti fa arrabbiare.
Quando ero piccola di regali ne ho avuti, belli o brutti che siano stati, ma negli ultimi 10 anni circa, niente regali, a parte quei 30-40€ che ti regalavano alcuni amici di famiglia, che ormai non si sentono e non si vedono (da una vita).

Mi sono resa conto di questa cosa dopo anni senza regali, gli altri anni non ci ho fatto caso, perchè almeno non avevo ricevuto regali non graditi, ma quest'anno avrei voluto che qualcuno mi chiedesse cosa avrei voluto e me l'ho avesse regalato.
Dopo l'ennesimo Natale senza regali rimani male.
Ad esempio oggi (26.12.2019) è venuta a trovarmi un'amica, mi ha raccontato che ha ricevuto tanti regali, tra di me saliva una rabbia e ho pensato "perchè a me niente?", "perchè a me non regalano niente?".
Ci sono rimasta davvero male, è li che ti rendi conto che (non è che non conti niente) avresti preferito avere quel regalo non gradito, ma che ti avrebbe riempito il cuore.

Tante volte vorrei tornare bambina per ricevere dei regali, ma non si può tornare indietro, si cresce.


Voi avete ricevuto i regali? Li avete fatti? Se si, a tutte e due le domande, cosa avete fatto e ricevuto?
Se non li avete ricevuti come vi siete sentiti?
Scrivetelo nei commenti per un confronto.

Buon Inizio Anno

Commenti