I miei viaggi: Introduzione e Venezia

Viaggiare è bello ma costoso, soprattutto per una come me che non ha lavoro.
Ma un pò di viaggi ne ho fatto, anche grazie ai miei genitori.
In questo post vi voglio elencare i viaggi che ho fatto, e man mano nei prossimi post (almeno un post al mese per i viaggi) ve li racconto.
C'è solo un viaggio che vi racconto qui perchè è l'unico viaggio che non l'ho ricordo per niente e non  ho foto (al massimo posso farvi devere quello che ho comprato).

La lista dei miei viaggi di 7-10 giorni:
  1. 2002/2003 a Venezia e Isole (Murano, Burano e Torcello)
  2. 2008 Parigi, in Francia (ospitate dalla signora che ci faceva ripetizioni di francese) biglietto andata e ritorno pagato da lei, il pulmm per l'aereoporto all'andata noi e al ritorno pagato dal fraello della signora (vi spiegherò meglio nel prossimo post di viaggi)
La lista dei miei viaggi in una giornata:
  1. 16 giugno 2012 Firenze 
  2. Marzo 2019 Giarniti di Ninfa - Sermoneta
  3. Maggio 2019 Spello - Assisi
  4. Luglio 2019 Spoleto
  5. Dicembre 2019 Gubbio 
In questo post vi parlo del mio primo viaggio di 3-5 giorni, non mi ricordo il periodo (sicuramente aprile o maggio 2003).
L'unico viaggio che non ricordo e che non ho le foto.
Mi ricordo che abbiamo visto Piazza San Marco, e le isole di Venezia, Burano, Murano (la fabbrica del vetro) e Torcello.
Mi è piaciuta come città, ma in gita in terza media, non è sia stata proprio speciale (soprattutto quando hai le mestruazioni, leggi Viaggiare con le mestruazioni, e un gruppo di ragazzi con i quali non vai d'accordo).
Ci tornerei molto volentieri, ma da sola, per fare come vorrei.
Le foto sottostanti le prese da Google (non è sponsorizzato da google)
Venezia, Piazza San Marco
Pizza San Marco
Un dei ponti a Venezia
Le Isole: Burano, Murano e Torcello
Torcello
Burano
Vasi di vetro a Murano
Murano
Ultimamente Venezia (come avete sentito dai tg) ha dei problemi con l'acqua alta. Con la speranza che riescano a salvare il salvabile e tornare allo splendore.
Abbracciamo, comunque di paesani di Venezia e Buona Fortuna.

Spero che questo nuovo formato di post vi possa piacere, in caso contrario scrivetemi nel commenti il motivo, per scambiarci opinioni sui luoghi da visitari e i vari ristoranti, musei da vedere nelle città che mostro.

Commenti