Le delusioni fanno male! #

E' facile dire che dopo una delusione, la vita riparte come prima e forse migliore. Evidentemente chi l'ha detto non sa cosa significa avere una delusione.

Quando cadi in un burrone di sabbie mobili più ti muovi più affondi.

Dopo due delusioni, che ho avuto, il mio cuore si è pietrificato, si è completamente congelato.
Se penso al mio futuro, vedo una vita in solitaria.

Può essere che tra oggi a qualche anno troverò una persona che scioglierà il mio cuore. Ma questo io non lo posso sapere.

In un libro, che parla di una mamma che ha perso il suo unico figlio, ho letto:

Ciò che fa male è sapere di non poter lottare contro la pioggia. 
Fa male sapere di non poterti stringere.
Fa male il silenzio, quando diviene dolore muto e tagliente, 
quando fa sanguinare una ferita aperta che non sarà mai pronta a rimaginarsi.
Fa male la consapevolenza di essere un puntino senza vita. 
Un corpo che si muove per inerzia, 
un granello di quella distesa di sabbia lontana miglia e miglia da me.
Fa male pensare che il cuore è stato sterminato, bombardato, raso al suolo, 
e ora si limita a battere triste e preciso come un vecchio orologio 
appeso alle pareti spoglie di una casa disabitata.

Non si può paragonare la morte di un bambino con una delusione d'amore, ma ancora prima di leggere il libro, io mi sono sentita sola e vuota, come se non avessi mai amato. Poi dopo aver letto il libro ho pensato che c'è di peggio al mondo.

Ma ogni volta che rileggo queste parole mi sento sprofondare negli abissi più neri, perche' sto male, per delle persone che non mi hanno dato niente.

Ma allo stesso tempo non si può dire che dopo una delusione la vita riparte come prima, e anche meglio, perche' ognuno reagisce in maniera diversa.

Non è neanche facile non poter parlare e di fare un sorriso forzato e dire che tutto va bene, perche' le persone che ti vogliono veramente bene, lo vedono che stai male.

Io sto male, davvero, ma sembra che nessuno se ne accorga, anche se credono di conoscermi fino in findo. 

Voi cosa pensate delle delusioni? 

Secondo voi si può riprendere a vivere dopo una brutta delusione?

Scrivetemelo nei commenti per un confronto e per scambiarci le opinioni.

Se vedi dei simboli nei titoli, qui acconto troverai il loro significato.


Commenti