Ho davvero paura o sono solo paranoica? #

Tanti dicono che la paura di fa superare tante cose. Ma la vera paura ti fa sprofondare negli abissi più neri. Ti viene voglia di mollare tutto e scomparire dal mondo intero.
Io sono una persona di queste. Ho davvero tante paure, dal non farcela alla paura di morire.
Una delle mie paure più grandi è quella di morire, perché non conosco cosa ci sia nell'altro mondo.
La seconda è quella di rimanere chiusa in bagno, anche se so che c'è una via di uscita, come la finestra, è come se mi mancasse l'ossigeno.
Non soffro di claustrofobia in tutte le stanze ma solo in bagno e in ascensore.
Le altre fobie sono: quella di fallire, forse è molto comune in tutte le persone, di tradire la famiglia, la paura di sbagliare, di rimanere sola al mondo.
Non ho fobia degli insetti anche se parecchi mi fanno schifo, ma ho solo paura di essere punta da una vespa, perché sono allergica (allergica non nel senso che svengo, ma semplicemente che mi si gonfia la parte punta dalla vespa).
Ho paura di far male alle persone e agli animali, mia madre dice che ho la materialità di un elefante in una cristalliera, ed ho detto tutto.
Ma la mia vera paura, che non ho mai parlato ne con i miei ne con un vero esperto, è di soffrire di Afefobia. Ovvero la paura di essere toccato e di toccare qualcosa o qualcuno.
Penso di soffrire di Afefobia da tanti anni, ma la luce mi si è accesa qualche tempo fa in montagna, ma questa è un'altra storia (ve l'ha racconterò presto).
Forse tutte queste paure è perché non ho le cose sotto controllo, che non vanno come voglio io? Forse non riesco a gestire alcune cose, che sono normali?
Secondo voi sono solo paurosa o ho solo delle paranoie?
Voi avete delle paure? Se si quali?
Fatemelo sapere nei commenti, per un confronto.

Ogni storia che vi racconto è la mia esperienza o sono storie tratte dalla mia fantasia.
Se vedete nel titolo questo simbolo # è la mia esperienza, se vedete questo simbolo * è pura fantasia, se vedete questo simbolo ° è tra una storia vera e la fantasia 

Commenti