Come va il dimagrimento?

Oggi un post diverso dal solito, ma è quello che vorrei portare almeno una volta al mese per vedere i progressi di quello che ho fatto.

Diversi anni fa avevo un blog come questo dove parlavo di tutto anche di arte, letteratura e storia, poi avevo iniziato a scrivere una volta al mese di dimagrimento.

Era una specie di resoconto settimanale di quanto perdevo o prendevo peso, ma questa volta voglio cambiare. Voglio raccontare mese per mese cosa faccio, nel senso se seguo una dieta particolare se faccio sport e cose del genere.

Ma in questo post vorrei capire come sta andado questo dimagrimento. Va come vorrei?

Francamente non so se sta andando come vorrei. Ma partiamo dall'inizio.

Perchè voglio dimagrire? Voglio dimagrire, perchè, diciamoci la verità sono cicciona. Quando ho iniziato questo percorso pesavo 80kg, e voi capite che sono tanti, soprattutto per chi ha problemi con la schiena.

Sto seguendo un percorso dal nutrizionista? No, ma è quello che si dovrebbe fare, mi raccomando andate da un nutrizionista, che vi segue meglio e vi da dei consigli. 

Io sto seguendo un percorso su MelaRossa, un sito che ti da una dieta in base alle tue esigenze, in base alle risposte che dai, ovviamente va tutto compensato da attività fisica.

Ho perso chili? Si, un paio, non sono tanti ma sono dei progressi.

Faccio attività fisica? si e no, si perchè quando non ho mal di schiena faccio dai 10 ai 15 minuti in base a quanto riesco a fare, altri giorni sono a terra con la schiena che proprio non riesco.

Vorrei fare di più? Si, sinceramente si, ma non voglio mollare.

L'unica cosa che mi preoccupa è riuscire a mantenere il peso una volta raggiunto. Perchè una volta ci ero riuscita, ma avevo smetto con l'attività fisica e ho ripreso tutti i kg persi, e non voglio fare lo stesso identico errore.

DISCLAIMER: questo post non deve essere preso ad esempio per una dieta fai da te, ma per far capire che bisogna avere una alimentazione e un'attività regolare, quindi se volete perdere perso e fare attività andate da professionisti e NON FATE DA SOLI

Commenti