Pasta di sale: Decorazioni Pasquali last minute

In questo post andremo ad utilizzare la pasta di sale (per la ricetta leggi questo articolo Pasta di sale: la creatività a portata di dispensa), per creare delle decorazioni pasquali, io farò due coniglietti e qualche uovo, per poi andarli a decorare una volta cotti li andrò a dipingere, ho preso questo foto ma voi ne potete prenderle altre da google immagini.
Stampiamo le foto che ci interessa e della grandezza desiderata, e le ritagliamo.
Prendiamo la pasta di sale fatta in precedenza, ma la possiamo fare anche dopo aver ritagliato le figure.
Stendiamo la pasta e posizioniamo le figure sulla pasta, con uno stuzzicadente passaimo il contorno e poi tagliamo con un coltello le sagome dopo aver tolto le figure.
Facciamo asciugare in forno a 60-80 °C il tempo va a seconda della grandezza della sagoma, io le ho fatto cuocere per 40 minuti e poi fatte seccare 24H a temperatura ambiente e poi le ho dipinte, una volta che la tempera si è asciugata con un pennarello nero facciamo i dettagli.
Questa è la mia versione delle decorazioni di pasqua con la pasta di sale. Se riesci metti le foto dei tuoi lavori, o dei tuoi fogli, nei commenti e buon lavoro.

Commenti