Natale e Pandemia

Come scritto in un post dell'anno scorso (Il Natale Senza Regali), forse in quel post non si capisce, ma odio il Natale in tutte le sue forme, ma quest'anno forse di più.
Con questa pandemia non sento, proprio, lo spirito natalizio. E' come se questo 2020 non dovesse finire, che ci svegliamo domani e tutta questa pandemia non fosse mai esistita, ma purtroppo c'è, e persone come me (pessimiste al massimo e che non amano il Natale) non la stanno vivendo bene.
Non si può festeggiare senza persone a noi care (che siano vive o no), perchè questa pandemia ci sta portando all'isolamento più completo.
Ma tornando al Natale, perchè l'odio?
L'odio perchè, in una condizione normale, a casa mia non c'è confusione come quando ero piccola, nel senso che una volta, eravavo una ventina ora siamo in sei, anche se non amo la confusione, ma quella confusione mi manca parecchio, un pò perchè, ora, non si può e  perchè non si andava da nessuna parte.
Odio il Natele perchè è diventata una festa di lucro e basta.
Dove sono i divertimenti, la gioia di scartare i regali, dov'è la compagnia? Dov'è tutto questo?
Questa pandemia ci sta togliendo tutto, pure la gioia di festeggiare, anche se gli italiani sanno sempre trovare un modo di divertirsi, ma il divertirsi in famiglia dove è andato?
Quest'anno il Natale si festeggia da soli, chi è in 4, chi è solo lui/lei, in 6, senza vicini, senza amici.
Questo 2020 mi sta facendo odiare di più il Natale.
Io amavo il Natale per i regali, ora lo odio perchè sono anni che non ricevo regali, quest'anno lo odio per la pandemia.
Non so se sono stata chiara nel mio concetto, spero di si, se hai capito rispondi alle mie domande per un confronto.
Tu cosa pensi di questa situazione?
La pensi come me sul Natale e Pandemia?
Fammi sapere nei commenti che cosa pensi, per confrontarci e per tenerci un pò di compagnia
.

Commenti