Me stessa a nudo: il mio carattere mi lascia sola #

Perchè il mio carattere mi lascia sola?
Per chi mi conosce sa che ho un carattere particolare, ma sa anche che mi piace stare da sola e la cosa non mi dispiace. Ma la mancanza di amici si fa sentire.
Sono una persona molto strana, e come dice mia madre sono asociale, ma che cosa vuol dire essere asociale? 
E' una persona che non interessa la vita sociale e che non vuole stare assieme agli altri.
E io per questo non ho amici, ne ho un paio circa. 
Purtroppo sono anche una persona che non si fida degli altri, e categorizza gli altri in tre categorie:
  1. Mi posso fidare: sono le persone di cui mi fido ciecamente alle quali racconto tutto  quello che mi succede (e per questo ho solo 1 amica di cui mi possa davvero fidare)
  2. Mi fido ma...: sono le persone che mi fido ma c'è un qualcosa che mi porta a non raccontare tutto quello che mi succede, e tante volte evito di parlarci perchè secondo me possono portare "guai"
  3. Non mi fido: sono quelle persone che non mi fido, è una sensazione a pelle, che mi mette in guarda per evitare scottatture, e 99% delle volte ci azzecco. Queste persone le evito proprio.
Per l'ultima categoria venivo definita una ragazza con la puzza sotto al naso, a me non importava perchè in fondo stavo bene con me stessa, se agli altri non andava bene pazienza.
Non sono con che criteri mettevo persone ad ogni categoria, era ed è una sensazione a pelle.

Ho 2-3 amiche, la prima la conosco da quando una bambina di 1 anno, adesso come adesso ci sentimo con whatsapp e ogni anno la vado a trovare. La seconda l'ho conosciuta al terzo anno delle superiori (14 anni fa) e ancora oggi ci sentiamo, vedere è un pò più difficile perchè lavora e con questa pandemia è meglio eitare. La terza l'ho conosciuta quando studiavo moda, adesso come adesso non ci sentiamo e ne vediamo da 3-4 anni, perchè lei ha il suo giro di amiche, ed io il mio, lavora ed è molto difficile, ci sentiamo su facebook.

Voi cosa ne pensate del mio carattere, e del fatto che sono asociale?
Scrivete nel commenti cosa pensate di questa cosa e di come vivete il vostro carattere e se avete il mio stesso "dono" (per così dire)

Commenti