Ma non ti crei una famiglia?

Sono cresciuta in un ambiente dove tutto quello che si faceva era sbagliato. 

Si doveva fare le cose in un certo modo, se non lo si faceva c'erano o botte o urla.

Quindi si doveva fare le cose nel migliore dei modi fino ad arrivare alla perfezione, che poi, in fin dei conti, la perfezione non esiste. 

Quindi si arriva alla domanda del titolo "ma non ti crei una famiglia?".

Ma Perchè mi fanno questa domanda?

Ho 33anni, e vado per i 34anni, e ancora non ho un fidanzato e tantomeno dei figli, e molto spesso mi sento dire "perchè non ti crei una famiglia, sei una bella ragazza"

Tante volte (il 99,9% delle volte) mi viene da rispondere "fatti gli affari tuoi", ma per rispetto della persona che mi sta parlando (il più delle volte è una persona anziana) tendo a deviare l'argomento o a rispondere semplicemente che "non ho trovato la persona giusta".

Anche se vorrei rispondere che ho scelto una vita in solitaria, senza nessuno accanto, per problemi che vanno oltre la perferzione che vi racconto nel prossimo post.

Ma è così importante "crearsi una famiglia?"

Tu cosa pensi? scrivilo nei commenti, per uno scambio di opinioni.



Commenti