Recensione di Heartstopper Seconda Stagione

Prim di parlare di Hearstopper andate a leggere -->> Il vero scopo di Heartstopper, ma prima ancora andate a vederlo, perchè il quel post c'è dello spoiler.

Devo dire che la seconda stagione mi è piaciuta più della prima, non solo per la storia d'amore ma per il fatto che si nota che uscire allo scoperto (orientamento sessuale e come coppia) non è facile per nessuno, soprattutto se sai che il tuo partner a subito del bullismo in passato per il proprio orientamento sessuale, ma loro sanno che se andrà male, ci saranno l'uno per l'altro non saranno soli.

Ci sono delle scene messe in modo differente dalla graphic novel, certamente, come il fatto che Charlie parla del suo disturbo alimentare e dell'autolesionismo alla fine e non prima della gita di Pargi, ci alcune nuove scene che non ci sono nella graphic novel.

Ben, che dal 3 volume della novel non c'è, mi è piaciuto molto, anche se cerca il perdono di Charlie non vuole accettarsi.

Imogen forse è un pò di troppo, ma anche mi è molto piaciuta.

Un finale strappalacrime, ma che porta a sperare che ci sia un "ti amo", sperando che non sia scritto, ma detto a voce come nella novel.

Le uniche cose che forse non mi sono piaciute sono:

  • La madre di Charlie che lo mette in punizione perchè va male a scuola e gli impedisce di vedere Nick
  • La seconda  è la situazione famigliare di Darcy, personaggio che sembra forte ma che non lo è.

Scusate per lo spoiler. 

Mi piace come serie tv? Si l'ho amata più della prima stagione e spero che sarà così anche la terza stagione, e non vedo l'ora che sia il 2024 per poterla vedere.



Commenti