Io non sono UNA sono una persona che ha un nome

Oggi sarebbe dovuto uscire un'altro post e non questo, perchè facendo pubblicità del mio lavoro principale (sartoria) qualcuno mi ha detto "per una che lavora ..... per mio avviso".

Di primo acchitto non ho riconosciuto la persona e le ho risposto "ho sentito delle persone che fanno questo per arrotondare......", poi sono andata a vedere il profilo di questa persona e ho visto che è una persona con cui ho collaborato UNA sola volta, alla quale non erano andati bene dei lavori.

Quindi ho deciso di bloccarla, anche se non mi piace farlo. Non l'ho bloccata perchè mi possa fare una cattiva pubblicità, perchè abbiamo lavorato talmento poco insieme che non si è in grado di capire se si è bravi o meno, io non so come lei lavora e non posso giudicare,  ma perchè potrei finire nei guai.

Quello che mi ha dato fastidio è il fatto che lei ha messo in chiaro "PER UNA CHE", intanto precisiamo un paio di cose:

  1. io non sono UNA, sono una persona ed ho un nome, UNA/UN di solito è riferito ad un oggetto
  2. Cosa ne sai se io in un anno sono riuscita ad aprire un'attività con tasse da pagare o meno.
  3. Hai paura che ti rubi il lavoro per caso?

Con questo a cosa voglio arrivare? 

Non lo so neanche io, ma comunque sarebbe meglio mettere il soggetto (ad esempio io, tu,) o mettere il nome della persona, sarebbe stato meglio che avesse detto "se tu lavori....", avrei accettato meglio la critica.

Sono mesi che pubblicizzo il mio lavoro con dei prezzi, in una pagina facebook e questa persona non ha mai detto niente, perchè ora?

Semplice, le sto togliendo il lavoro e la csa da fastidio, ma in questo mondo devi fare concorrenza, prima o poi le passerà

E comunque è sempre meglio usare i PRONOMI e non UNA, per indicare la persona, perchè le persone hanno un nome e non sono cose. Forse alcune persone dovrebbero ricordarselo.



Commenti