Vendere su catalogo non vuol dire "comprare un kit iniziale"

Un post diverso dal solito, come tutti gli altri post

Lavoro online -> Vendere "cose" da/su catalogo non vuol dire per forza "COMPRARE UN KIT".

Mi è sempre piaciuto il mondo del web, soprattutto il lavorare online. Ho un lavoro online (2 blog, youtube) ma non dovuto comprare niente e non ho avuto mai investire per lavorare on line.

Perchè voglio parlare di questo argomento? Perchè diverse aziende (anche di prodotti diversi) mi hanno chiesto di spendere tra i 28€ e i 35€, per un kit iniziale, quando avevano un catalogo per esporre un prodotto.

Quando mi sono fatta risentire mi è stato risposto:

  • Anche quando vai in ufficio, o un qualsiasi altro lavoro (non online), si ha delle spese, le spese sono tipo: 
  1. la macchina
  2. il biglietto/abbonamento del treno
  3. il pranzo al bar o in pizzeria

Io parto dell'idea che la macchina, l'abbonamento (biglietti) del treno, il pranzo non sono spese inirenti al lavoro, perchè?

Perchè la macchina non mi porta solo a lavoro ma anche in montagna, al mare, in aereoporto, da qualsiasi altra parte.

Così anche l'abbonamento (biglietti) del treno, ad esempio a Roma, dove abito io, con un abbonamento di 35€ ti giri Roma come ti pare, quindi l'abbonamento non ti porta solo a lavoro.

Il pranzo? Si, può essere una spesa iniziale, ma comunque se non vai a lavoro non mangi? Non fai la spesa per la famiglia? Quindi posso cucinare qualcosa da casa e portarlo a lavoro, non sono obbligata ad andare al bar, in pizzeria e cose simili

Posso capire chi fa l'ortolano che è costretto a comprare le piantine per poter vendere la verdura, la quale la può vendere all'ingrosso. Lui si che ha un investimento iniziale! E non chi vende da/su catalogo. 

Per me chi vende da/su catalogo non è obbligato a comprare un kit, io parto dall'idea che è l'azienda che deve fornire i cataloghi e i campioni omaggio, e non è il consulente che deve comprare, a proprie spese, un kit.

Mio zio ad esempio, ha una azienda agricola e lavora spesso con internet per fatture, ordini mangimi e cose simili, ed è costretto ad avere internet, ma internet è subentrato parecchi anni dopo che ha aperto l'attività, e poi chi è che al giorno d'oggi non ha internet nel telefono?

Si, per il lavoro che faccio io qui e su youtube devo ringraziare mio zio, ma se lui non avesse messo internet a casa, avrei utilizzato i giga che ho nel telefono. 

Quindi che spesa ho iniziale, per questo blog? Nessuna, perchè internet c'è l'ho comunque anche se non creavo il blog o il canale youtube. E' solo un mezzo per fare soldi.

C'è la possibilità che ci rimetta dei soldi comprando un kit (libri, makeup, prodotti per la casa)? Si perchè non è detto che la gente viene da me a comprare (libri, makeup, prodotti per la casa).

Se ho fortuna non ci rimetto i soldi. Ma dato che io non sono per niente fortunata rischio grosso, perdendo i soldi del kit.

Ritornando al discorso dell'ortolano, mio padre fa l'orto per casa, sia invernale che estivo, riesce pienamente a far rientrare il costo delle piantine messe, perchè la gente cerca verdura biologica.

Con le aziende che vendono da/su catalogo io non risco a vendere (questo è un altro post) e ti assicuro che ci ho anche rimesso dei soldi.

Quindi fate un pò voi.

Avete avuto un'esperienza simile? Come siete riuscite a guadagnare con aziende simili?

Fatemelo sapere nei commenti, per uno scambio di opinioni.



Commenti