Le 6 cose che ho imparato lavorando in una sartoria

Ad oggi 13.10.2021 ho lavorato in 4 sartoria per poco o pochissimo tempo, per diversi motivi, ho lasciato io e tante altre è perchè non andavo bene, e in questo post vi elenco le 6 cose che ho imparato in queste 4 sartorie, anche se in una sartoria non ho imparato niente e ve lo scrivo più avanti a questo post.

Ora vi elenco le cose che ho imparato in queste 4 sartorie:

Dalla 1° sartoria ho imparato

I. Che posso fare l’orlo con il colore delle cuciture della cintura, purtroppo non ho un esempio in foto, ma basta trovare il colore dalle cuciture della cintura, metterlo in doppio e cucire l'orlo

Dalla 2° sartoria non ho imparato praticamente niente, perché in primisi dovevo fare cartamodelli e il più delle volte mi faceva ricalcare i suoi cartamodelli che, inoltre, erano anche sbagliati.

Vi dico solo che ha sbagliato anche a tagliare il pizzo, che francamente io non avrei fatto, almeno credo, mi ha fatto cucire solo una volta.

Dalla 3° sartoria ho imparato

II. Che il mio modo di sostituire le lampo sui jeans è corretto, è sempre meglio smontare tutto per non far vedere le cuciture, un giorno farò un video su come sostituire la lampo da pubblicare anche qui

III. Prima (o dopo) di utilizzare la taglia e cuci bisogna fare una cucitura con la lineare, si perchè la tagli e cuci, per quanto puoi mettere in tensione il filo non è mai come quella lineare 

IV. Controllare sempre all’interno di ogni cucitura soprattutto se si parla di chiusure lampo sulle borse

Dalla 4° sartoria ho imparato

V. Ad utilizzare la macchina industriale

VI. L’importanza dell’imbastitura e l’utilizzo delle spille (anche se lei non le utilizzava per niente

Spero che questo post vi sia piaciuto, voi che cosa avete imparato delle esperienze che avete fatto?



Commenti