Una vita frenetica ^ #

Oggi vi volevo parlare di un argomento che sto notando ultimamente, essendo in zona gialla, sto uscendo anch'io, e sto notando che la gente va di corsa (anche prima della pandemia andava di corsa), un esempio qualche giorno fa sono uscita con mia madre per andare a fare spesa ho visto delle persone che vanno talmente di corsa che non si rendono conto che a parte loro ci sono altre persone e ho anche visto che dal parcheggio di fronte a dove stavo io, una macchina doveva uscire dal parcheggio e la macchina che stava sulla strada principale si è fermata ma non la macchina che stava al parcheggio dove stavo io, e per fortuna non le è andata addossa, ma pretendeva che quella del parcheggio di fronte facesse marcia in dietro e non l'ha fatto ha iniziato a suonare finche quella del mio parcheggio si è decisa a spostarsi. 
Allora io mi sono chiesta ma se andate così di corsa in qualsiasi posto, che sia un appuntamento che sia il lavoro che sia una visita medica, non potete controllate l'ora prima? Non ci siete solo voi sulla strada!. Mi viene pensato perché vai di corsa? Io posso capire che sei stressato, posso capire che hai una famiglia, hai un lavoro che non ti soddisfa ti viene pagato poco, che hai pochi soldi in tasca e questa pandemia non aiuta ma perché fai tutto all'ultimo minuto? Perché?
Io sono una persona che non piace arrivare in ritardo, e francamente non mi piace che gli altri arrivino in ritardo, quindi tendo a preparami ore prima.
Ma sono anche una persona che sta cercando di capire che cosa vuole e capire che cosa è, quindi mi metto lì a un angolino e mi metto a riflettere e proprio per questo io sto creando questi post per far capire che prima di fare, una qualsiasi cosa, bisogna pensare a cosa fare.
Se sei così stressato ma la colpa non è degli altri, ma è la tua.
La colpa è la nostra perché non riusciamo più a comprendere cosa vogliamo e cosa siamo davvero, e ora come ora si pensi "ok prendo e parto, dove arrivo, arrivo, poi boh". Non è che io sono nel giusto e tu sia nel sbagliato o viceversa, ma bisogna capire quello che sentiamo dentro, e quando non lo capiamo diamo la colpa agli altri. 
Se sei stressato alla fine non arrivi da nessuna parte e non si conclude praticamente niente. Non sto solo cercando di farti capire che il modo in cui ti stai comportando forse è sbagliato, quindi se tu ogni giorno esci in ritardo non è colpa degli altri, non è colpa del tuo lavoro, il vero problema sei tu, perché vuoi fare centomila cose insieme e non riesci a farne neanche una, ed è proprio lì che bisogna fermarsi capire cosa si vuole, ed è qui che ci mettiamo a tavolino mettiamo su carta cosa dobbiamo fare, bisogna organizzarsi.
Forse se organizziamo la nostra giornata lavorativa e no, riusciremo ad andare con più calma e avere dei momenti per noi stessi. Non serve svegliarsi alle 4 del mattina, ma solamente 30 minuti prima della solita sveglia, riusciamo a fare più cose anche ad arrivare minuti prima, senza andare di corsa.
Bisogna essere organizzati perché se non abbiamo un'organizzazione (non per forza scritta) non riusciamo a controllare la nostra vita, mi sto rendendo conto che comunque non è una cosa facile ma lo dobbiamo fare per noi stessi e per gli altri.
Spero che questo post vi faccia riflettere sulla vostra vita, e che vi faccia anche cambiare la vita. 
Organizzare la giornata a me sta cambiando vita e mi fa essere più produttiva. Prova per credere.

Commenti