Voglio diventare minimalista

Nell'ultimo anno, con questa pandemia, mi sono ritrovata a casa (non che prima lavoravo, ma non uscendo più di casa, neanche per fare la spesa), ho iniziato ad approcciarmi alle pulizie più estreme e mi sono ritrovata a non sopportare gli oggetti che ho in casa (che siano soprammobili, che siano libri, borse tutto insomma).
E curando più casa mi sono resa conto che questi oggetti, per quanto belli e oltre ad occupare posto, acchiappano un sacco di polvere, il che porta ad non voler spolverare, non perchè non si ha voglia ma perchè ne sono tanti e hanno tante fessure, che il più delle volte non si riesce a pulire.
Allora mi sono chiesta ma questi oggetti sono utili? Li voglio davvero lì?
E la mia risposta è no, perchè bisogna pulirli in continuazione e, secondo la mia testa, portano via del tempo, un tempo che possiamo sfruttare per fare altre cose, come un hobby, leggere un libro, avere (anche) più tempo per noi stessi, senza fare niente.
Ma purtroppo io non posso levarli, perchè, alcuni, sono oggetti di mia madre (e come dice Marie Kondo, non possiamo eliminare oggetti che non sono nostri) che io non posso togliere, e che mi ritrovo a pulire contro voglia.
E per qusto che ultimamente voglio diventare più minimalista del solito. 
E non riesco a far capire a mia madre che meno oggetti si hanno, meno abbiamo da pulie e più tempo abbiamo per noi. Non so più che fare.

Voi cosa mi consigliate di fare? 

Purtroppo non posso andarmene perchè non ho un lavoro, ed è una cosa da escludere, l'unica cosa possibile che posso fare è impegnarmi a trovare un lavoro, che mi permetta di andarmene e gestire al meglio i miei spazi e il mio essere minimalista.

Commenti