Caffè Toscano Recensione con Collaborazione

In questo post voglio recensire un marchio di caffè, che io stessa non conoscevo, ovvero Caffè Toscano.
La Storia: Si chiamava Caffè Stefanini la torrefazione artigianale di nonno Bruno e dal 1951 al 1990 ha prodotto con amore ottime miscele e le ha distribuite, sia a livello locale che nazionale. L'azienda poi è passata al nipote Riccardo Grillo che ha creato un nuovo marchio nel 2000.
Nel 2003 ha intuito le potenzialità del settore delle cialde e delle capsule per distributori automatici e “macchine familiari” investendo coraggiosamente su questo particolare canale distributivo.
Gli ultimi cinque anni hanno segnato poi una vera e propria rivoluzione: la creazione del proprio brand Caffè Toscano, lo spostamento nella nuova sede di 3.000 mq., il passaggio dai sistemi chiusi al mercato aperto e a tutti i compatibili.
I fratelli Grillo collaborano a vario titolo nel rispetto di un’unica e fondamentale convinzione: alla base di tutto….nel nostro cuore c’è il caffè.


Dopo un mese dalla mia richiesta di collaborazione, accettata subito, mi è arrivato il pacco di caffè dopo un mese esatto.
Ma devo precisare una cosa riguardante la collaborazione...
La storia di questa collaborazione ha del comico, ma ve la racconterò più avanti, ma la questione è un'altra.
Per collaborazione che io intendo è che per recensire un marchio bisogna avere tutti i prodotti di un determinato marchio, mi spiego meglio...
... Sono grata al Signore Andrea per avermi mandato il pacco da 100 di capsule Porpora Caravaggio, ma la mia idea di collaborazione è intesa che mi sarei aspettata un pacco con tutti i tipi di caffè, compreso orzo, ginseng, tea e cioccolota (se la producono), da poter assaggiare e dare un'opinione di tutti i prodotti in commercio di questa azienda.
Però mi va bene uguale perchè come caffè non è solo buono ma è buonissimo, e comunque andrei a comprare sicuramente in un punto vendita.
Nel pacco ho trovato anche un calendario, ma essendo aprile (almeno io) non l'avrei messo.

E' un marchio che non è molto costoso e neanche tanto economico, le capsule che mi hanno mandato costano all'incirca 0,25 centesimi a capsula, l'orzo 0.30 centesimi a capsula.
Come caffè normale hanno varie intensità in base al colore e ogni colore ha un nome di un pittore, perchè fanno parte della categoria Sogni D'Arte e sono: Corvino Michelangelo, Glicine Donatello, Porpora Caravaggio, Indaco Leonardo, Cobalto Giotto (decaffeinato)
Come caffè solubile hanno varii prodotti, come orzo, bevanda bianca, caffè sambuca, cioccolino, caffè niocciola, gianduia, camomilla, caramello e varie tisane.
Nello Shop si possono trovare capsule compatibili con Nepresso, Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, hanno inoltre cialde e caffè in grani.


La mia opinione sul caff in punteggio da 1 a 5: 5

Commenti