Quando non capiscono il lavoro digitale #

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno che lavora da digitale? E di chiedergli come funziona il loro lavoro non capendo davvero quello che ti dicono?
Lavorando sul web come content creator e come blogger, o anche semplicemente come agente pubblicitario o web designer e ti sentir dire “che tipo di lavoro sarebbe?” “ma sei sicuro che sia un lavoro?” “ma quanto guadagni? Riesci a mantenere una famiglia?” e dover spiegare a chi non vuole capire. O semplicemente non vogliono capire dicendo che hanno capito.
Io sono una di quelle persone che sta cercando di sfondare nel web con questo blog, ma soprattutto, con YouTube e capisco la situazione dei content creator e dei blogger, e “purtroppo" ho dei genitori non comprendono perché io stia sempre al pc, ma allo stesso tempo non sanno che io sto cercando di farmi spazio sul web per poter guadagnare qualcosina.
E qui mi sorge la domanda, PERCHE’ NON CAPISCONO IL LAVORO DIGITALE? Molto semplice, perché per lavoro esiste sono il lavoro manuale, come il contadino (almeno per la mia famiglia [perché sono contadini]), il muratore, l’operaio. Per loro gli altri lavori che si fanno con un pc (a parte content creator, web designer, youtuber) non sono lavori perché non portano soldi a casa.
Ma chi lo dice che non portano soldi a casa? Se ci sai fare, portano un sacco di soldi.
Tu cosa pensi? Quello che ho detto è giusto o sbagliato?
Sei della mia stessa opinione o la pensi diversamente?
Scrivimelo dei commenti per un confronto o per un semplice scambio di opinioni

Commenti